Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / Atto di mecenatismo da parte della famiglia Mastrangelo in favore della Fondazione Archeologica Canosina

Atto di mecenatismo da parte della famiglia Mastrangelo in favore della Fondazione Archeologica Canosina

26/01/2018
  • Atto di mecenatismo da parte della famiglia Mastrangelo in favore della Fondazione Archeologica Canosina

Importante donazione, da parte del signor Pasquale Mastrangelo e della signora Lidia Amico, a favore della Fondazione archeologica canosina, avvenuta il 15 Dicembre 2017.
Si tratta di un immobile, ubicato in via Pasquale Matarrese, adibito in passato ad uso abitativo, come molte altre realtà immobiliari esistenti nella zona Castello. La Fondazione archeologica canosina, all’atto dell’accettazione dell’immobile, ritiene che il bene ricevuto possa essere utilizzato con la finalità di istituire, nell’antico borgo canosino, un presidio culturale, tendente alla valorizzazione, anche dal punto di vista turistico del centro storico.
Si ringraziano i coniugi Mastrangelo ed il nipote Nunzio per il generoso atto e per aver riposto fiducia nella Fondazione, quale soggetto attivo che opera per la promozione del patrimonio culturale e per lo sviluppo del territorio canosino.
Ci auguriamo che tale atto di mecenatismo possa trovare proseliti, ricordando che la FAC è una Onlus e che le sue finalità sono indicate nell’oggetto sociale.
Qualsiasi emolumento in favore della FAC rientra nel regime di deducibilità prevista dalla cosiddetta “Art Bonus”.
http://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html