Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / MUSEO BY NIGHT: DEGUSTAZIONI E VISITE A PALAZZO ILICETO PER LA FESTIVITÀ DI SANTA LUCIA

MUSEO BY NIGHT: DEGUSTAZIONI E VISITE A PALAZZO ILICETO PER LA FESTIVITÀ DI SANTA LUCIA

11/12/2017
  • MUSEO BY NIGHT: DEGUSTAZIONI E VISITE A PALAZZO ILICETO PER LA FESTIVITÀ DI SANTA LUCIA

Terzo appuntamento in arrivo, Mercoledì 13 Dicembre, a Canosa di Puglia, con “Natale in…Archeologia 2017” organizzato dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Società Cooperativa Dròmos.it, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia e facente parte della programmazione “Natale 2017 a Canosa #festaincittà”.

Grande successo per i primi due eventi dell’8 Dicembre e del 10 Dicembre, difatti, nonostante, il freddo pungente e le perturbazioni, si sono registrati oltre cento partecipanti nell’arco delle due giornate.

In concomitanza con la festività di Santa Lucia, il Museo civico di Palazzo Iliceto apre le sue porte ai curiosi, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, per visite e non solo. Sarà allestito un banchetto degustativo con prodotti tipici locali, i quali si potranno assaporare curiosando tra le stanze del museo, custodi di preziosi reperti millenari, testimoni dell’antichissima storia di Canusium. Difatti, vi sono esposti: vasellame daunio, bronzi (vasi, cinturoni, ornamenti), epigrafi (di età Romana), ritratti in pietra calcarea e in marmo dei canosini dell’epoca del Municipio e della Colonia (Età Augustea fino al III secolo dopo Cristo) oltre a numerosi reperti metallici. Inoltre, all’interno della sezione dal titolo "Tu in Daunios" vi è posta particolare attenzione a quei materiali che mettono in risalto la storia della città dalla fase arcaica (VI secolo a.C.) al II secolo avanti Cristo.

Per info e prenotazioni si rimanda alla seguente utenza telefonica: 3338856300.

Per ulteriori curiosità rimandiamo al nostro sito www.canusium.it e alle nostre pagine Facebook: Fondazione Archeologica Canosina(https://www.facebook.com/canusium.it/e Società Cooperativa Dromos.it.( https://www.facebook.com/Dromos.it/ ). Vi invitiamo a seguirci su Instagram (fac_canusium) e a recensire i nostri siti presenti su TripAdvisor.

Ilenia Pontino