Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / PASSEGGIATE ARCHEOLOGICHE NATALIZIE A CANOSA

PASSEGGIATE ARCHEOLOGICHE NATALIZIE A CANOSA

21/12/2015
  • PASSEGGIATE ARCHEOLOGICHE NATALIZIE A CANOSA

Il turismo archeologico non si ferma nemmeno nel periodo di Natale!

Durante le vacanze natalizie, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Soc. Coop “Dromos.it” organizzeranno itinerari tra i monumenti e le aree archeologiche di Canosa.

L'iniziativa ha il chiaro scopo di riscoprire il nobile passato canosino perso nella notte dei tempi, ma che riecheggia tra ipogei, architetture imperiali e resti di basiliche paleocristiane.

L'attività avrà luogo in occasione della XII edizione del Presepe Vivente, nelle stesse date della rievocazione. Va aggiunto che la Fondazione Archeologica Canosina e la Dromos.it sono enti partner della manifestazione, organizzata dal Comitato Presepe Vivente. Pertanto, può essere l'occasione affinché turisti ed avventori interessati potranno conoscere e forse apprezzare meglio la realtà canosina, tra archeologia ed eventi di richiamo devozionale, organizzati da anni in città.

Dunque, le passeggiate archeologiche in giro per i monumenti canosini potranno svolgersi il 26, 27, 29, 30 dicembre 2015 e 02, 03, 05, 06 gennaio 2016. Per ognuna di queste date, sono previsti tre itinerari di visita: alle ore 10.00, alle ore 15.00 e alle ore 20.30, compatibilmente con gli orari del Presepe Vivente (soprattutto per coloro che sono interessati ad assistere alla manifestazione religiosa). Per tali itinerari, il punto d'incontro e di partenza è presso l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto (nelle vicinanze della Cattedrale).

Per coloro che vorranno prendere parte all'iniziativa, si ricorda che è richiesta la prenotazione contattando il 333 8856300 (al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione su questa ed altre attività Dromos.it).

Augurandovi buone feste, vi aspettiamo!

Francesco Specchio

Condividi su Facebook