Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”)

S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”)

29/03/2016
  • S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”)

S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”)

Lunedì 4 aprile 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’Oasi Minerva, in Via Muzio Scevola a Canosa di Puglia, Romolo Chiancone presenterà il suo terzo romanzo, intitolato S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”).
L’incontro è organizzato dall’Università della Terza Età - sezione “Ovidio Gallo” e dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia e la collaborazione di Pro Loco, Rotary Club e Club UNESCO cittadini.
Romolo Chiancone, canosino di nascita e formazione, dopo la laurea in giurisprudenza si è trasferito Veneto dove vive ormai da oltre quarant'anni. Dopo una brillante carriera in un grande gruppo bancario, da pensionato ha realizzato un suo grande sogno: si è inventato scrittore.
Il suo nuovo romanzo prende le mosse in penisola sorrentina per raccontare, poi, un'avvincente storia padovana. Secondo la migliore tradizione dell'autore, però, anche in questo romanzo sono numerose le pagine dedicate alla Puglia e in particolare a Canosa.
In "S… Fascination" Cristina, single padovana, bancaria alle soglie della pensione ma ancora avvenente, durante una vacanza a Marina di Equa si imbatte in Lorenzo, fascinoso artista trevigiano che, novello Don Giovanni, le dichiara solennemente: "Io cangierò tua sorte". Questo incontro cambierà il corso dell'intera vacanza, e non solo, al punto che Cristina elaborerà e metterà in atto un programma per cercare di rimettere ordine nella sua vita. Un programma affrontato inizialmente da sola e poi con l'aiuto di Primo, compagno delle scuole medie, nel frattempo divenuto affermato psicoterapeuta.

Condividi su Facebook