Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / LA STORIA SENZA BARRIERE, VIDEOMAPPING A PALAZZO SINESI

LA STORIA SENZA BARRIERE, VIDEOMAPPING A PALAZZO SINESI

09/12/2015
  • LA STORIA SENZA BARRIERE, VIDEOMAPPING A PALAZZO SINESI

Dopo l'evento del 3 dicembre, realizzato in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con Disabilità, il 6 e l'8 dicembre, dalle 18.00 alle 22.00, la facciata di Palazzo Sinesi a Canosa di Puglia (BT) si illuminerà nuovamente di immagini ed animazioni proiettate sulle pareti, grazie al videomapping.

Questa iniziativa intende sensibilizzare l'abbattimento delle barriere architettoniche, per una fruizione museale destinata veramente a tutti.

La proiezione delle forme, immagini, animazioni, unità ai suoni renderà il pubblico coprotagonista, immergendolo nell'esperienza visiva.

Saranno proiettate immagini di alcune delle ceramiche più belle esposte all'interno dell'edificio storico, insieme a particolari e scorci del vicino Castel del Monte.

L'iniziativa è stata curata dal collettivo Forms powered by Artech di Nicola D'Agnelli con il contributo artistico delle grafiche del videomapping di Simone Sinesi, Alessandro Vangi, Leandro Summo ed il supporto tecnico di Cosimo Suriano ed è stata realizzata grazie all'apporto della Fondazione Archeologica Canosina. Hanno collaborato a questa iniziativa il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, il Polo Museale della Puglia e il Comune di Canosa di Puglia, un particolare ringraziamento va alla Polizia Municipale per l'indispensabile e preziosissima collaborazione.

 

Francesco Specchio

Condividi su Facebook