Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / UNA GIORNATA A CANOSA TRA CULTURA E PRESEPE VIVENTE CON DANY BLU

UNA GIORNATA A CANOSA TRA CULTURA E PRESEPE VIVENTE CON DANY BLU

23/12/2016
  • UNA GIORNATA A CANOSA TRA CULTURA E PRESEPE VIVENTE CON DANY BLU

L’agenzia Dany Blu Viaggi propone un interessante pacchetto per tutti i clienti interessati a trascorrere una giornata a Canosa, durante le vacanze di Natale, tra archeologia, enogastronomia, tradizioni e la possibilità di assistere al grande scenario della natività ricreato dal Presepe Vivente cittadino.

Questa iniziativa ha il patrocinio della Fondazione Archeologica Canosina Onlus e della Pro Loco Canosa, con la collaborazione del Museo dei Vescovi, del Comitato Presepe Vivente Canosa e dell’Associazione “Canosa sotterranea”.

 

Il servizio turistico sarà previsto nei giorni 26, 27 e 28 dicembre 2016 e 06, 07 ed 08 gennaio 2017. Prevede una quota di partecipazione di 38 euro compreso di:

 

  • ingresso e visita guidata presso le aree archeologiche e monumentali cittadine, un notevole patrimonio di antichità risalente a un lungo arco temporale, compreso tra preromano e Medioevo;
  • visita alle caratteristiche “Cave Leone”, un suggestivo complesso caveoso, tra i migliori esempi di archeologia industriale locale;
  • pranzo tipico presso un ristorante convenzionato, ove sarà possibile assaporare e gustare le prelibatezze locali;
  • ingresso al Museo dei Vescovi, con la possibilità di osservare le fini suppellettili liturgiche della Cattedrale di San Sabino – risalenti al XI-XIX sec. – e i sontuosi arredi della dimora storica di Palazzo Fracchiolla-Minerva;
  • visita al Presepe Vivente, giunto alla sua XIII edizione, raccolto nell’affascinante cornice delle cave in località Costantinopoli, in una attenta rivisitazione della Natività, ricreata grazie a un notevole numero di figuranti e con la sensazione di ritrovarsi indietro di 2000 anni fa.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Dany Blu Viaggi, in Via Kennedy 30, a Canosa (BT), grazie ai seguenti contatti:

 

0883 881466

0883 951137

danypiscitelli@libero.it

Dany Blu Viaggi (Pagina Facebook)