Loading...

Promozione e Marketing

Organizzazione di mostre, convegni, eventi e manifestazioni culturali
Home / Attività / Promozione
I servizi di promozione consistono nella partecipazione a fiere, nella organizzazione di mostre, convegni, eventi e manifestazioni culturali in genere. I servizi di organizzazione di mostre, convegni e seminari su temi archeologici sarà continuata e, laddove possibile, incrementata in collaborazione con le varie Università degli Studi, con la Soprintendenza ai Beni Archeologici ed Enti o Istituti di ricerca.
A questa attività organizzativa corrisponde anche un’intensificata attività di ricerca di sponsor privati per le manifestazioni che vengono realizzate in forme compatibili con il carattere storico e culturale del patrimonio archeologico affidato. I servizi di organizzazione eventi e manifestazioni culturali e di animazione del territorio sono supportati dalla Fondazione anche laddove l’iniziativa sia privata o pubblica di altre Istituzioni.

La Borsa Mediterranea e del Turismo archeologico a Paestum
Per quanto attiene la partecipazione a fiere la Fondazione si impegna a garantire la partecipazione ad almeno tre fiere culturali in collaborazione con altre associazioni operanti nell’ambito dello sviluppo turistico locale a carattere internazionale, quali:
  • “La Borsa Mediterranea e del Turismo archeologico a Paestum”
  • “La Fiera dell’Archeologia a Berlino”
  • “La BIT di Milano”