I servizi di promozione consistono nella partecipazione a fiere, nella organizzazione di mostreconvegnieventi e manifestazioni culturali in genere. I servizi di organizzazione di mostre, convegni e seminari su temi archeologici sarà continuata e, laddove possibile, incrementata in collaborazione con le varie Università degli Studi, con la Soprintendenza ai Beni Archeologici ed Enti o Istituti di ricerca.

A questa attività organizzativa corrisponde anche un’intensificata attività di ricerca di sponsor privati per le manifestazioni che vengono realizzate in forme compatibili con il carattere storico e culturale del patrimonio archeologico affidato. I servizi di organizzazione eventi e manifestazioni culturali e di animazione del territorio sono supportati dalla Fondazione anche laddove l’iniziativa sia privata o pubblica di altre Istituzioni.

Per quanto attiene la partecipazione a fiere la Fondazione si impegna a garantire la partecipazione ad almeno tre fiere culturali in collaborazione con altre associazioni operanti nell’ambito dello sviluppo turistico locale a carattere internazionale, quali:

  • “LA BORSA MEDITERRANEA E DEL TURISMO ARCHEOLOGICO A PAESTUM”
  • “LA FIERA DELL’ARCHEOLOGIA A BERLINO”
  • “LA BIT DI MILANO”