Loading...

News

Fondazione Archeologica Canosina
Home / News / Inaugurazione nuova sede 2 Marzo, alle ore 15.00

Inaugurazione nuova sede 2 Marzo, alle ore 15.00

28/02/2020
  • Inaugurazione nuova sede 2 Marzo, alle ore 15.00

La Fondazione archeologica canosina, fin dalla sua nascita, si è assunta il compito di valorizzare il patrimonio archeologico canosino, dandone la giusta rilevanza con attività culturali, turistiche e promozionali,

che hanno interessato non solo studiosi a livello nazionale ed internazionale ma anche turisti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Si fregia di avere come Soci il Comune di Canosa di Puglia, la BCC di Canosa-Loconia e di aver siglato con il Ministero per i Beni, le Attività Culturali ed il Turismo, la Soprintendenza ai Beni archeologici della Puglia ed il Comune di Canosa, il 'Protocollo d'intesa' per la gestione di tutte le aree archeologiche del territorio canosino.

La Fac è un’istituzione che accoglie, nel proprio seno, tutti i soggetti, di buona volontà, che hanno come unico scopo la cultura ed il progresso economico e sociale di Canosa, della Puglia e delle comunità che in esse credono ed operano.

Il prossimo 2 Marzo, alle ore 15.00, verrà inaugurata la nuova sede, ove possono incontrarsi tutti coloro i quali amano la città in cui vivono ed intendono operare perché essa cresca culturalmente ed economicamente, offrendo ai turisti, sempre più numerosi, accoglienza ed un soggiorno piacevole.


Al fine di condividere tale traguardo, sono lieto di invitarti alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede, sita in via Puglia, n. 12, a Canosa di Puglia.


Sergio Fontana
Il Presidente della Fac

inaugurazione